LA FESTA DI SAN MARCO 2018
Durante la Santa Messa serale il parrocco don Nicola Fioriti ha approfondito il tema della fede in Cristo, necessaria al cristiano per salvarsi, individuando, i segni che accompagnano quelli che credono.
La festa di San Marco è stata un'occasione propizia per far conoscere più profondamente ai fedeli della parrocchia la vita del Santo Evangelista, ebreo di origine, chiamato da San Pietro "figlio mio", stimato da San Paolo e morto, secondo una relazione di morte naturale o, secondo un'altra, come martire ad Alessandria d'Egitto.
Dopo la S. Messa è seguita la processione della statua per le vie del quartiere, accompagnata dal complesso bandistico "Città di Archi" con la presenza del sindaco Francesco Menna e del vice-sindaco Giuseppe Forte. Rientrati in chiesa c'è stata la benedizione solenne.
In mattinata ci sono state altre iniziative: il conferimento del Sacramento della Cresima da parte di Mons. Luciano Suriani, Nunzio Apostolico a Belgrado, mentre il pomeriggio è stato dedicato ai bambini con i giochi preparati dall'Associazione Ricoclaun e con il torneo di calcetto.
La serata è stata allietata da un momento di festosa partecipazione davanti al sacrato della chiesa, dove erano stati allestiti degli stand gastronomici con musiche dal vivo interpretate da Fernando Brai e balli a cura di Dance Passion. (L.M.)
|